La spiaggia di Pluto
Mentre d’estate notoriamente aumentano i problemi per gli animali che si vedono purtroppo in molti casi abbandonati proprio alla vigilia delle ferie, Bibione ha aperto le porte ai cani che possono godersi allegramente le vacanze insieme a tutta la famiglia. La Spiaggia di Pluto è giustamente considerata una delle peculiarità bibionesi: una spiaggia che è una vera chicca per i quattrozampe e i loro proprietari, dotata di ogni comfort.
Duecento i posti disponibili tutti dotati di ombrellone, sdraio e lettino, anche per cani, ferma-guinzaglio, sacchetti per la raccolta di escrementi, ciotola e acqua corrente per dare sollievo agli amici quattrozampe. La stagione inizia a maggio e chiude a fine settembre e ogni giovedì ci sono corsi gratuiti di educazione cinofila e i percorsi di “agility” direttamente in spiaggia.
La Spiaggia di Pluto si trova all’estremità est di Bibione e corrisponde al Settore 1, vi si accede da via Procione. Gli ombrelloni con apposito ferma guinzaglio sono distanziati tra loro 5 metri e lo spazio riservato ai cani è superiore a quello consigliato dalle direttive ENPA (l’Ente protezione animali). Oltre l’equipaggiamento cinofilo in dotazione, sono garantiti ai turisti la pulizia costante e la gentilezza del personale che qui vi opera, mentre richiesti ai proprietari dei cani sono: microchip, libretto delle vaccinazioni in regola e antirabbica.

Per informazioni: Franca Piacenza +39 371 3931 992 oppure info@laspiaggiadipluto.com e www.laspiaggiadipluto.com. Consultando il sito si possono anche trovare il regolamento e l’elenco completo degli hotel e degli appartamenti di Bibione, in cui è permesso portare animali.